Le batterie AA, note anche come “batterie elettriche ausiliarie”, sono il tipo di batteria che può essere utilizzato nella maggior parte delle applicazioni. Di solito sono più piccoli della maggior parte dei tipi di batterie per automobili e sono in grado di far funzionare un numero molto maggiore di circuiti elettrici con una singola carica rispetto ad altri tipi di batterie. In effetti, sono diventati così popolari nell’industria automobilistica che molti produttori ora li includono nella maggior parte dei set di avvio dei loro veicoli. Una batteria AA è un dispositivo di Classe II e ci sono molte applicazioni per loro, tra cui l’avvio del veicolo, la ricarica di un telefono per auto e nei casi in cui è necessario disporre di una batteria di riserva.
Una Classe III è il livello successivo dopo le batterie AA. Sono i più potenti e pericolosi perché sono in grado di produrre quantità molto elevate di calore in un tempo molto breve. Il motivo per cui sono classificati come tali è perché contengono due diversi elettrodi e quando lo fanno, viene creata un’enorme quantità di calore. Ci sono alcune cose aggiuntive da tenere a mente in termini di quali applicazioni dovresti usare quel tipo di batteria A / C. Se li utilizzi per avviare la tua auto, il power pack deve trovarsi a una distanza relativamente sicura dal veicolo stesso. Non posizionare mai un gas infiammabile di Classe III o un vapore prodotto da un liquido in prossimità di un tipo di alimentazione di apparecchiature elettriche di Classe I perché la corrente prodotta può superare la distanza di sicurezza sperimentale massima stabilita dalla FDA. Per tutti gli altri tipi di batterie A / C, sono perfettamente sicuri da posizionare ovunque entro i confini dell’abitacolo di un’auto.
Spesso inoltre le batterie al nichel-cadmio non si scaldano facilmente durante la loro carica e hanno quindi una durata maggiore rispetto alle batterie al litio e inoltre sono considerate come anche delle batterie in generale più sicure e che offrono quindi un livello di sicurezza e di comfort di utilizzo decisamente maggiore rispetto per l’appunto le batterie al litio che invece hanno anche un utilizzo più limitato rispetto alle batterie al nichel-cadmio. Le batterie AA sono utilizzate per un’ampia varietà di dispositivi elettronici e le loro dimensioni e la chimica hanno un grande impatto sulla loro idoneità.
Anche semplicemente per informazioni ti consiglio di visitare questo sito