Da viaggio o da riposo? Il più economico o il più venduto? Più informazioni si hanno e più sarà facile scegliere il cuscino per cervicale che più fa al caso nostro, per un aiutino basta consultare il sito www.cuscinipercervicale.it . Per chi sta cercando la qualità a basso costo la soluzione ideale è la linea di modelli Premium Memory Cervical, cuscini per cervicale realizzati in memory foam, innovativo materiale ultraflessibile ricavato dalla schiuma di poliuretano. Questi prodotti sono molto confortevoli ed ergonomici, made in Italy, con fodera in cotone antiacaro e traspiranti. Di misure leggermente superiori dei guanciali standard, sono fatti per aderire alle linee del collo che delimitano la zona cervicale, dando da subito una piacevole sensazione di benessere.
Campioni di vendite sono i cuscini per cervicale Marcapiuma, sempre in memory foam, che insieme al lattice è il materiale più utilizzato nella fattura di questi prodotti. Garantiscono massimo sostegno al capo durante il sonno seguendo le linee della cervicale e garantendo un perfetto allineamento con la spina dorsale. Più grandi del normale, anche i cuscini Marcapiuma sono fatti per migliorare la qualità del sonno, rigidi quanto basta (ma non troppo) a supporto della colonna. Come forma sono caratterizzati da un design a doppia onda, traspiranti per via dei fori, ortopedici e rivestiti in jersey o cotone elastico. Il rivestimento è lavabile in quanto estraibile mediante una comoda zip.
Fra i migliori modelli alternativi da viaggio troviamo i cuscini ortopedici Bonmedico per cervicale, portatili e multiuso, sia da viaggio che da portare in ufficio se si fa un lavoro sedentario che potrebbe favorire l’insorgenza della cervicalgia. I Bonmedico sono cuscini analgesici e terapeutici che aiutano a mantenere una postura corretta, a forma di mezzaluna e con uno strato di gel che dà una piacevole sensazione di refrigerio, anche questi in memory foam e con fodera di cotone removibile e lavabile a 30 gradi, sia a mano che in lavatrice. Chiudiamo con VenixSoft, produttrice di una linea di cuscini cervicali ‘al naturale’ contenenti la linfa di aloe, che contribuisce ad esercitare un’azione rilassante in chi li utilizza, alleviando i fastidi da cervicalgìa. Ulteriori informazioni qui.