I migliori cani per bambini

Cercare i migliori cani da tenere come animale domestico per i bambini o anche da portare a spasso? Tutti abbiamo avuto questa esperienza – si porta il cucciolo, entusiasti di andare e la prima cosa che fa il cane è correre per tutto il cortile, inseguendo qualsiasi cosa veda. Si diventa frustrati, si scuote la testa per la frustrazione mentre il cane corre e poi, infine, si decide di portarlo da qualche altra parte a giocare. È un ciclo fastidioso, ma che accade troppo spesso.

Quindi, se state cercando i migliori cani per bambini, il temperamento e la personalità saranno al primo posto nella maggior parte delle considerazioni. Le stesse regole valgono per i cani come per i bambini: devono essere gentili, calmi, ben educati, addestrabili e obbedienti. Nessun cane, indipendentemente dalla razza, deve essere aggressivo con i bambini – ricordate, qui abbiamo a che fare con i bambini piccoli. Ma un cane con un buon temperamento e il giusto addestramento sarà un nuovo fantastico animale domestico per i vostri bambini e una grande compagnia per voi. Sia che abbiate bambini più piccoli o più grandi, che viviate in un piccolo appartamento o che abbiate grandi acri di terreno da spalmare e di cui godere per un cane da compagnia, un cane è una scelta saggia per praticamente ogni famiglia. Scegliere la razza canina giusta per voi e la vostra famiglia è tanto personale quanto scegliere l’animale giusto per voi. Un po’ di ricerca è fondamentale per garantire che scegliate l’animale giusto per voi e il vostro stile di vita. Le ultime novità del momento le potete trovare sul sito prodottiperanimalidomestici.it.

I collie, i maltesi, i barboncini e i dobermann sono sicuramente i migliori cani da compagnia per i bambini, delicati e facilmente addestrabili per qualsiasi scopo, dalla semplice avventura con una famiglia di bambini all’escursione e al traino con un adulto energico. I bambini attivi (e alcuni adulti) amano correre e giocare con questi tipi di animali domestici, perché sono energici e vigorosi e hanno abbastanza potenza per tenere il passo, ma sono abbastanza gentili da non stancarsi. Sono animali ideali per i bambini perché sono abbastanza piccoli da rimboccarsi le coperte e non sono un fastidio quando si tratta di guardare la televisione o di cenare. Alcuni altri grandi animali domestici per bambini includono golden retriever, schnauzer giganti, bulldog inglesi, cairn terrier, golden retriever, barboncini e carlini.