Infusione alla cheratina

La cheratina è una proteina che garantisce robustezza e corposità ai capelli. Questa sostanza esiste di per sé all’interno della struttura dei capelli, ma a volte può venir prodotta dal nostro corpo in maniera minore, e può accadere per varie e diverse cause, come ad esempio quando i capelli vengono sottoposti ad un eccessivo stress per colpa di trattamenti di vario genere, tinte, decolorazioni, o anche solo un eccessivo uso del phon o di piastre e ferri arricciacapelli, magari a temperature troppo alte e non adatte al nostro tipo di capelli, o anche magari per l’utilizzo di una piastra o di un ferro arricciacapelli del tipo sbagliato, o troppo vecchio, o che presenta qualche malfunzionamento.

Innanzitutto è bene scegliere un tipo ed un modello di piastra per capelli che ben corrispondano alle esigenze ed al tipo dei vostri capelli. La scelta è importante non solo per ottenere un’acconciatura ed uno styling perfetti e che possano durare nel corso della giornata, ma anche per evitare di rovinare e stressare i propri capelli. Ma le potenzialità di una piastra per capelli non terminano qui: è infatti possibile trovare in commercio particolari modelli di piastre per capelli che sono in grado anche di aiutare i vostri capelli a rinforzarsi, ripararsi e guarire da eventuali danni precedenti, e si tratta delle piastre per capelli con infusione alla cheratina. L’infusione alla cheratina è un particolare trattamento a cui viene sottoposto il materiale che riveste le piastre per capelli, in modo che la cheratina possa creare uno strato protettivo persistente su tutta la superficie dei capelli grazie al passaggio della piastra per procedere all’acconciatura.

L’infusione alla cheratina è un processo che può essere necessario ripetere diverse volte durante tutta la vita di una piastra per capelli, ed è per questo possibile comprare delle gocce di cheratina da infondere sui rivestimenti delle piastre. Per tutte le altre informazioni è possibile fare riferimento al sito internet  www.guidapiastrapercapelli.it