Soggetti e tipologie di tatuaggi sul braccio per uomini

Uomini e donne amano molto tatuarsi il braccio. Essendo un punto molto strategico, quasi tutti coloro che amano questa decorazione ne hanno una sull’arto. Un tatuaggio sul braccio si copre facilmente, con maglie a maniche lunghe o giacche. Possiamo quindi nasconderlo a ogni evenienza, e risultare puliti e in ordine. Se invece vogliamo mostrarlo il braccio è un punto altrettanto favorevole: ci basterà prediligere canottiere e smanicati, per poter esibire al meglio il tattoo. Sebbene la predilezione per questa parte del corpo sia universale, uomini e donne tendono a scegliere soggetti diversi da imprimere in quest’area. Le donne per esempio sono più propense a tatuarsi una scritta, o un disegno in stile old school. Gli uomini invece hanno una scelta più ampia, e di seguito vedremo di che natura.

I tribali vanno per la maggiore. Sono dei disegni astratti, che spesso non hanno un vero e proprio significato. Hanno uno scopo prettamente decorativo, e sono perfetti per abbellire il braccio o sottolinearne la muscolatura (solo se già definita). Possono essere neri (la maggior parte) o con delle aggiunte di colore.

Molto in voga oggi anche i tatuaggi tridimensionali, che danno quindi un effetto ottico accattivante. Un’altra tendenza di adesso è quella di realizzare sul braccio – ma anche altrove – i tatuaggi cosiddetti blackout. Si tratta di zone intere, più o meno grandi, dipinte di un nero molto marcato e pieno. Nonostante dal punto di vista estetico possano essere eleganti e gradevoli, molti dermatologi ne sconsigliano la realizzazione.

In quest’area gli uomini preferiscono tatuaggi vivaci e originali, caratterizzati da colori sgargianti e forme sinuose. Sì ad animali di ogni sorta, meglio se con cromie dettagliate e ben riconoscibili, o disegni astratti. Essendo il braccio una parte del corpo che, tatuata, assume una connotazione sensuale, è possibile creare effetti e disegni dal messaggio subliminale. È il caso di animali grandi e potenti (che indicano la nostra carica, anche sessuale, come la forza e la passione), come il toro, lo scorpione, la tigre e il leone.

Per ulteriori consigli sui tatuaggi, o per conoscere il significato degli stessi, è bene informarsi su siti internet dedicati all’argomento.