Tutti i significati di sognare uno squalo

Lo squalo compare spesso nei nostri sogni, e secondo quanto riportato sul sito specifico ogni sogno ha un significato diverso. Scopriamo qual è quello legato a questo predatore.

Il colore dell’animale può dirci di più sul senso del sogno. Se è grigio può indicare un’insofferenza del sognatore, dovuta alla monotonia in cui vive. È possibile che ci sia bisogno di qualcosa di nuovo, una ventata di aria fresca, per spezzare tale depressione. Se invece lo squalo è nero il significato è addirittura peggiore: cattive notizie sono imminenti.

Se nel sogno stiamo lottando con lo squalo è possibile che nella vita reale stiamo affrontando una lotta analoga. È possibile che il sognatore infatti stia rivivendo traumi o aspetti psichici che credeva di aver rimosso, per poterli finalmente metabolizzare. Se l’animale è particolarmente grande e minaccioso significa che non stiamo affrontando la cosa al meglio – o che non stiamo riuscendo a farlo. Può anche voler dire che abbiamo bisogno di difenderci da qualcuno o qualcosa che al momento sta minando alla nostra tranquillità. In questo caso scaviamo a fondo, e cerchiamo di capire da chi (o da cosa) sentiamo il bisogno di difenderci.

Se siamo noi a uccidere lo squalo vuol dire che siamo persone forti, tanto da poter affrontare qualsiasi nemico. Grazie al coraggio di cui siamo capaci possiamo affrontare ogni tipo di avversità che la vita ci metterà di fronte. Attenzione però: se lo squalo è già morto il senso cambia. Sognare un simile animale deceduto infatti significa che ci sentiamo sopraffatti. In questo caso noi stessi diventiamo lo squalo, che si abbandona alle acque sconfitto e senza vita.

Infine facciamo caso al mare, o meglio al suo stato. Questo ci dice di più sull’ambiente in cui lo squalo nota, e per logica le acque salmastre rappresentano la nostra vita. Se sono calme e limpide il sognatore ha un discreto successo sociale e personale, se al contrario sono torbide dovremo fare attenzione a chi è invidioso di questa situazione.

I numeri associati allo squalo sono il 5, il 67 (se ci morde), il 56 (se scappiamo) e il 10 (se l’animale è bianco).